Toshiba Qosmio X870, con Kepler per giocare alla grande

Toshiba ha presentato al Cebit il Qosmio X870, un notebook per giocare che si appoggerà a Ivy Bridge e ha una grafica dedicata Nvidia con 3 GB di memoria. Nelle demo è riuscito a far girare Batman: Arkham City con estrema facilità.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

In occasione del CeBIT Toshiba ha presentato il Qosmio X870, la nuova gaming machine con display da 17,3 pollici Full HD (1920×1080) con refresh rate di 120 Hz e tempo di risposta di 5ms. Il componente più interessante della configurazione è il chip grafico Nvidia con 3 GB di memoria dedicata, il cui nome non è stato specificato. Dato che il processore sarà Ivy Bridge è lecito pensare che si tratterà di un esponente della gamma Kepler, su cui ci sono altissime aspettative.

Toshiba Qosmio X870

Lo schermo 3D stereoscopico consente sia di riprodurre film sia di giocare in tre dimensioni. Il design è quello tipico dei notebook per giocatori: grigio antracite con inserti rosso fuoco e tastiera retroilluminata in tinta per giocare anche di notte. Durante la sessione dimostrativa tenuta da produttore in fiera è stato mostrato qualche minuto di gioco con Batman: Arkham City a 1080p e con impostazioni grafiche ai massimi dettagli, ovviamente queste informazioni saranno da verificare in fase di test.

Toshiba Qosmio X870

L'archiviazione sarà affidata a due dischi fissi per uno spazio totale di 2 terabyte, oppure a soluzioni ibride con dischi fissi tradizionali e unità SSD per accelerare i tempi di avvio del sistema e di caricamento delle applicazioni. La connettività prevede 4 porte USB 3.0 ( di cui due con funzionalità Sleep&Charge), Bluetooth 4.0, HDMI, Wi-Fi b/g/n, VGA e webcam Full HD con Face Recognition. Probabilmente questo super computer arriverà in estate (giusto in tempo per Diablo III), a un prezzo che non è ancora stato svelato ma che, statene certi, sarà salato.