Toshiba Satellite L855, notebook CPU Ivy Bridge e grafica AMD

Recensione - Satellite L855 di Toshiba è un sostituto del desktop per l'intrattenimento domestico con display da 15,6 pollici e grafica AMD dedicata. Il prezzo è conveniente ma non va bene per giocare.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

Il Satellite L855 è la nuova proposta di Toshiba per chi è alla ricerca di un sostituto del desktop per l'intrattenimento domestico. Questo notebook è infatti un prodotto di stampo classico con display da 15,6 pollici, unità ottica integrata e grafica dedicata da usare per lo più sulla scrivania e poco votato alla trasportabilità per peso e dimensioni.

Toshiba Satellite L855 - Clicca per ingrandire

La configurazione beneficia del rinnovo di gamma seguito all'annuncio di Ivy Bridge di Intel, a cui è affiancata una GPU AMD che non ha brillato per prestazioni rispetto alle soluzioni Nvidia più in voga al momento, ma va più che bene per le attività di intrattenimento domestico.

###old1745###old

Questo Satellite è un prodotto con prezzo di listino di fascia media (799 euro), giustificato dalla presenza della grafica dedicata e di un processore quad-core Core i7. In effetti allo stesso prezzo è difficile trovare di meglio, anche se non c'è illudersi sull'attitudine al gioco di questo prodotto: non è una gaming machine.