Schermo

Recensione - Test del Toshiba Satellite U920, un ultrabook convertibile con tastiera a slitta che scompare sotto allo schermo. Ha un display da 12,5 pollici e una buona qualità costruttiva. Il prezzo è inferiore alla media della categoria.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il Satellite U920T ha in dotazione uno schermo da 12,5 pollici con aspect ratio di 16:9 e supporto touchscreen a 10 punti di contatto. La risoluzione nativa è di 1366 x 768 punti, mentre la luminosità è di 297 candele al metro quadro: un valore medio moderato dal sensore di luminosità ambientale, che regola la retroilluminazione in funzione delle condizioni di luce.

Toshiba Satellite U920T - Analisi statica dello schermo

Il touchscreen è di buona qualità e concorre sicuramente a promuovere il prodotto come un tablet comodo da usare, quando non serve la tastiera.

L'angolo in inclinazione non è un problema, dato che come anticipato nella pagina precedente si va da un minimo di 90 a un massimo di 180 gradi. L'angolo di visualizzazione invece è di circa 170 gradi. L'analisi statica dello schermo mette in luce che il pannello non riesce a soddisfare del tutto i requisiti minimi dello standard sRGB. Tuttavia li supera nel blu e li eguaglia nella scala dal verde al rosso: molti prodotti consumer mancano questi obiettivi.

In compenso i valori della Gamma e del DeltaE sono praticamente identici a quelli di riferimento, il che costituisce una garanzia per una resa ottimale di colori e dettagli.