Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test del Toshiba Satellite U920, un ultrabook convertibile con tastiera a slitta che scompare sotto allo schermo. Ha un display da 12,5 pollici e una buona qualità costruttiva. Il prezzo è inferiore alla media della categoria.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Tablet e notebook 2 in 1
  • Qualità costruttiva e rifiniture

Nella Media
  • Autonomia
  • Tastiera retroilluminata

Punti a sfavore
  • Connettività
  • Risoluzione display

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Tastiera
 

Touchpad
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 75/100

Il Satellite U920T è un ultrabook convertibile in tablet: la tastiera scorre sulle slitte (purtroppo visibili) e scompare sotto allo schermo quando non serve. I due componenti non sono separabili, ma le funzioni di tablet e notebook sono sempre disponibili.

Toshiba Satellite U920T - Clicca per ingrandire

Fra i punti a favore di questo prodotto ci sono la qualità costruttiva e le rifiniture curate, la tastiera retroilluminata molto confortevole da usare anche per lunghe sessioni di scrittura, la possibilità di inclinare lo schermo con un angolo compreso fra 90 e 180 gradi.

Le prestazioni ovviamente sono più basse di quelle dei Core i7, ma sono più che adeguate per gestire anche le applicazioni impegnative. Ovviamente sono esclusi i giochi per via della grafica integrata.

###old2226###old

L'autonomia è nella media della categoria perché la batteria non troppo capiente è compensata da una configurazione non troppo dispendiosa. Infine, il prezzo di 1100 euro non è a buon mercato ma è decisamente più contenuto di quello del Vaio Duo 11 con cui abbiamo confrontato il Satellite: siamo sulla buona strada.