Tom's Hardware Italia
Storage

Toshiba XS700, in arrivo un veloce SSD esterno USB 3.1 Gen 2

Toshiba ha deciso di anticipare il Computex presentando l'XS700, un nuovo SSD portatile con memoria BICS di terza generazione e interfaccia USB 3.1 Gen 2 in grado di garantire prestazioni in lettura e scrittura sequenziale rispettivamente fino a 550 MB/s e 500 MB/s. Al momento sembra che Toshiba abbia preparato una sola unità da 240 […]

Toshiba ha deciso di anticipare il Computex presentando l'XS700, un nuovo SSD portatile con memoria BICS di terza generazione e interfaccia USB 3.1 Gen 2 in grado di garantire prestazioni in lettura e scrittura sequenziale rispettivamente fino a 550 MB/s e 500 MB/s.

Al momento sembra che Toshiba abbia preparato una sola unità da 240 GB, venduta a 95 dollari negli Stati Uniti e garantita per 3 anni, ma probabilmente la famiglia si espanderà in futuro. Come abbiamo visto nella recensione del SanDisk Extreme Portable SSD, l'accoppiata BiCS e USB 3.1 Gen 2 sembra garantire prestazioni decisamente elevate.

toshiba xs700 01

Come molti SSD portatili, anche l'XS700 si presenta in un design compatto, con un peso di 90 grammi e dimensioni di 7,5 x 9,5 cm. Toshiba, come altri, ha scelto il file system exFAT per massimizzare la compatibilità del prodotto tra i vari dispositivi e per arrotondare ulteriormente la lista delle caratteristiche, l'azienda include un layer software che permette agli utenti di proteggere i loro dati con una password.

toshiba xs700 02

"L'XS700 è molto forte, è coperto con alluminio, può resistere a shock ed è stato certificato per cadute da due metri di altezza", ha concluso Toshiba Memory America nella sua nota stampa.


Tom's Consiglia

Cerchi un SSD portatile veloce? Dai un'occhiata a questo modello di casa SanDisk.