Computer Portatili

Touchpad e tastiera

Pagina 7: Touchpad e tastiera

Touchpad e tastiera

In termini di posizionamento e di abilitazione/disabiltazione, cataloghiamo questo touchpad come buono. La combinazione dei suoi due bottoni mouse e del controllo del cursore è un’ottimo sostituto del mouse convenzionale. L’altezza del ripiano dove poter appoggiare il polso è leggermente più bassa rispetto al dispositivo stesso, quindi potrete adagiare confortevolemente il polso.

Lo switch point dei tasti della tastiera è visibile, e la tastiera si flette abbastanza quando si scrive velocemente. La disposizione del simbolo "€" (Euro) e "$" vicino i bottoni del cursore è irritante, perchè accresce la possibilità di errori di battitura.

Qualità del suono

Il tono dei due altoparlanti è un po’ soffocato, ma chiaro. C’è un po’ di distorsione quando il livello dei suoni è spinto al massimo. Potrete controllare il livello del suono indipendentemente da Windows utilizzando i due bottoni sulla parte sinistra della tastiera. Insieme ad altri due bottoni, potrete controllare il player audio. Le uscite audio, sia analogiche che digitali (SPDIF ottica) supportano driver stereo audio. Mentre giocavamo a Spellforce 2, abbiamo potuto attivare l’EAX2.

Come molti altri notebook multimediali, il livello del suono massimo sull’Aspire potrebbe essere più sgargiante. Ma questo probabilmente avrebbe esasperato solamente la distorsione che abbiamo udito con impostazioni del volume elevatissime. Con un volume più ragionevole, il suo delle due casse integrate è abbastanza accettabile. Il mixer audio Realtek offre numerosi effetti audio oltre alla funzione karaoke.

Sistema di ripristino e recupero Acer

Acer non include CD o DVD di ripristino per questo notebook. Sarà l’utente quindi a doversi creare un disco apposito, con l’aiuto del software preinstallato eRecovery Manager. Gli utenti possono inoltre ripristinare i valori di fabbrica del sistema dall’hard disk premendo la combinazione "ALT+F10" all’avvio. In totale, un ripristino completo del sistema richiede circa 25 minuti..

Pagina 7: Touchpad e tastiera

Indice