Toughpower Grand RGB Platinum, l'alimentatore con i LED

LED RGB, efficienza 80 PLUS Platinum e potenze elevate per i nuovi Toughpower Grand RGB Platinum di casa Thermaltake.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thermaltake ha presentato la nuova linea di alimentatori Toughpower Grand RGB Platinum. L'azienda propone tre modelli da 850W, 1050W e 1200W, ovviamente con certificazione d'efficienza 80 PLUS Platinum e condensatori giapponesi pensati per resistere anche ad alte temperature.

Totalmente modulari e piuttosto compatti, questi alimentatori si differenziano da altre proposte per la presenza di una ventola Riing RGB da 140 mm che permette di trasformare il vostro PC in un Luna Park. Tramite un pulsante dedicato potete scegliere tra cinque distinte modalità tra cui RGB Cycle (256 colori), Solid Red, Solid Green, Solid Blue e Solid White.

01

La ventola parte solo oltre il 40% di carico (modalità Smart Zero) assicurando raffreddamento quando necessario e soprattutto una bassa rumorosità nell'uso quotidiano. I cavi modulari sono piatti. I modelli minori hanno una profondità di 160 mm, quello più potente da 180 mm.

02

03

Secondo Thermaltake i nuovi alimentatori hanno una regolazione della tensione non superiore al 2% per i canali principali. Si parla inoltre di un ripple sotto i 30 mV per un'alta stabilità sui canali +12V, +5V o +3,3V con carichi dallo 0% al 100%. Al momento non sono noti i prezzi e la disponibilità sul mercato, ma presumibilmente li vedremo nei negozi per il periodo natalizio.


Tom's Consiglia

Alimentatori di questo tipo non servono a computer di media potenza. Meglio optare per una soluzione come il SuperNOVA P2 da 650W di EVGA.