TravelMate B3 e TravelMate Spin B3, ecco i nuovi notebook Acer per la scuola

Acer ha presentato due nuovi notebook pensati per la scuola equipaggiati con il sistema operativo Windows 11 for education.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un comunicato stampa, Acer ha annunciato oggi due nuovi notebook equipaggiati con Windows 11 SE: TravelMate B3 e Acer TravelMate Spin B3. I due portatili da 11,6” sono progettati per resistere alle sollecitazioni di una tipica giornata di scuola, grazie a una robustezza certificata dalla conformità a specifiche militari e alle 10 ore di durata della batteria. I dispositivi sono dotati di serie con Windows 11 SE o Windows 11 Pro Education, e presentano una scocca realizzata con oltre il 14% di plastiche riciclate post-consumer.

Basati sui più recenti processor Intel Pentium Silver e Celeron, TravelMate B3 e TravelMate Spin B3 sono laptop affidabili progettati per sostenere le necessità educative degli studenti dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di primo grado. I dispositivi sono certificati MIL-STD 810H e presentano protezioni in grado di assorbire carichi fino a 60Kg e cadute da un’altezza massima di 1,22m.

Un esclusivo sistema di drenaggio aiuta a proteggere i componenti interni dal versamento di liquidi in quantità moderate, mentre i tasti ancorati meccanicamente presentano due vantaggi: l’intera tastiera può essere sostituita con facilità, mentre i singoli tasti non possono essere accidentalmente rimossi dai ragazzi. Oltre a essere durevoli, i notebook presentano funzionalità pensate con attenzione per un utilizzo efficace in classe, come il supporto alle reti WiFi 6 e LTE 4G (opzionale), mentre una batteria della durata di 10 ore consente di lavorare per un’intera giornata di scuola con una singola carica.

Acer TravelMate Spin B3 presenta il trattamento Acer Antimicrobial Design, con un touchscreen antimicrobico realizzato in Corning Gorilla Glass, oltre a un rivestimento antimicrobico agli ioni di argento che protegge le superfici che vengono più spesso in contatto con le mani, compresi la tastiera, il touchpad e i poggiapolsi.

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, TravelMate B3 e TravelMate Spin B3 saranno lanciati nel corso del primo trimestre 2022 con prezzi a partire, rispettivamente, da 359€ e 539€.