Tre case high-end da Silverstone, Lian-Li e Ikonik

Avete più di 200 euro da spendere per un case? Se siete appassionati, forse si. Ecco allora tre interessanti proposte: Silverstone Fortress, Lian Li Armorsuit e Ikonik RA.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Silverstone Fortress

Il Silverstone Fortress è un case mid-tower, costruito interamente in alluminio (con superfici da 3 a 6 mm), dal peso pari a circa 8.5 Kg. Alto 48.6 cm, profondo 49.5 cm e largo 21.1 cm, è disponibile in due colorazioni, nero o argento, con o senza finestra laterale trasparente.

Clicca l'immagine per ingrandirla.

Il design si distingue per le superfici arrotondate e giochi di rilievi, che rendono il Fortress elegante, soprattutto per il modello di colore nero, ma abbastanza anonimo.

La superficie anteriore offre quattro sportelli da 5.25" in alluminio satinato, che nascondono altrettanti alloggi, sotto ai quali è installato il tasto di accensione con il led di stato, e una grossa griglia, con al centro il logo di Silverstone.

Clicca l'immagine per ingrandirla.

Le porte di I/O sono situate sulla superficie superiore, sul bordo di una nicchia portaoggetti: 2 USB, una firewire e jack da 3.5mm per cuffie e microfono. Dietro l'incavo delle porte, una grossa griglia nasconde una seconda ventola, posizionata sotto il pannello superiore.

Uno sguardo al retro del case rivela che il supporto per l'alimentatore è stato spostato sul fondo del case, mentre il resto del layout è classico, con la feritoia per una grossa ventola e due fori per il passaggio dei tubi nella parte superiore.

Clicca l'immagine per ingrandirla.

I piedini sul fondo del case sono dotati di un inserto in gomma dura, che aiuta ad ancorare il case alle superfici lisce ed evita di rovinarle.