Tt eSports Ventus X Plus, il mouse ti aiuta a giocare meglio

Tt eSports Ventus X Plus è l'ultimo mouse per giocatori del brand di Thermaltake. Ecco com'è fatto e cosa c'è sotto la scocca.

Avatar di Michael Lionello

a cura di Michael Lionello

Thermaltake ha annunciato un nuovo mouse della serie Ventus, il Tt eSports Ventus X Plus che si va ad affiancare a una famiglia già numerosa di periferiche gaming.

Il nuovo arrivato è un'evoluzione del Ventus X con sensore Avago 9500 ma interpolato fino a raggiungere i 10.000 DPI. Offre una frequenza di aggiornamento negli step 1000 Hz, 500 Hz, 250 Hz, 125 Hz e 256 KB di memoria interna affiancata da una CPU ARM a 32 bit.

thermaltake ventus x plus 01

Ad animare i tasti troviamo gli interruttori giapponesi Omron garantiti 20 milioni di click e tramite il software sarà possibile programmare tutti e 6 i pulsanti per i 5 profili disponibili.

Il Ventus X Plus integra al suo interno un sistema Bluetooth per la sincronizzazione con dispositivi mobili (iOS e Android) e PC delle statistiche, le azioni e le analisi delle prestazioni del giocatore.

Attraverso l'APP Tt eSPORTS PLUS+ si potranno analizzare queste informazioni e confrontandole con le prestazioni dei propri amici e dei professionisti sará possibile migliorare il proprio gioco.

thermaltake ventus x plus 02

Clicca per ingrandire

Le dimensioni del mouse sono di 128,8 x 71 x 42,6 mm con una forma ergonomica per destrorsi, cavo USB intrecciato e connettore placcato oro, peso regolabile tramite tre pesetti da 4,5 grammi e illuminazione a led RGB ereditata dal Ventus X RGB.

Come per gli altri modelli della serie Ventus troviamo dei fori di aerazione sul palmo per diminuire la sudorazione e migliorare il confort durante le lunghe sessioni di gioco.