Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Switch Alpha 12

Pagina 5: Switch Alpha 12
Acer rinnova tutta la gamma di Notebook, da quelli gaming a quelli professionali, e apre nuove mercati con Xplova, un computer per ciclisti appassionati.

Switch Alpha 12

Acer ha annunciato anche il nuovo notebook 2-in-1 Switch Alpha 12 con Windows 10 e sistema di raffreddamento a liquido Acer LiquidLoop; è il primo notebook 2-in-1 senza ventole dotato di processori Intel Core i7, Core i5 o Core i3 di sesta generazione.

"Lo Switch Alpha 12 appartiene alla nuova generazione di prodotti 2-in-1 per la mobilità e fornisce prestazioni eccezionali, rimanendo freddo e silenzioso," ha affermato Jerry Hou, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business, di Acer Inc. "Questa nuova gamma Switch Alpha eredita le caratteristiche migliori della nostra pluripremiata serie Switch 2-in-1 e aggiunge nuove funzionalità come il design senza ventole, la tastiera agganciabile ultra-sottile e le migliori performance nel mobile computing.

switch1

Dotato di una pratica Active Pen, un supporto e una tastiera agganciabile, lo Switch Alpha 12 utilizza Continuum per essere utilizzato sia come notebook Windows 10, sia come tablet. Sono disponibili due tastiere opzionali: quella standard e il modello retroilluminato per una migliore efficienza anche in ambienti poco illuminati. Il supporto a U è dotato di un disegno antiscivolo per mantenere lo schermo in posizione verticale anche quando si interagisce con lo schermo. Può essere regolato in maniera continua con qualsiasi angolo fino a 165 gradi. L'Active Pen gestisce fino a 256 livelli di pressione. 

Lo schermo da 12 pollici è basato su tecnologia IPS mentre la risoluzione di 2160×1440 permette di visualizzare immagini molto precise.

switch2
switch4

Acer offre anche dock opzionali per estendere le funzionalità. I clienti possono collegarlo con un unico cavo alla dock Acer USB Type-C, che include DisplayPort, HDMI, due porte USB 3.1 Type-C e tre porte USB Type-A, oltre a un ingresso audio per il microfono e l'uscita per gli altoparlanti. 

L'Acer ProDock Wireless può invece supportare più utenti con lo standard ad alta velocità 802.11ad che consente un trasferimento dati fino a 4,6 Gbps sfruttando la banda a 60 GHz. Supporta inoltre lo standard 802.11ac e fornisce diverse porte addizionali come DisplayPort, HDMI, VGA e USB. 

switich3

Sottile e leggero, misura 292,1 (L) x 201,4 (A) x 15,85 (P) mm e pesa 1.250 grammi quando il tablet e la tastiera sono collegati. Il tablet da solo misura 9,5 mm di spessore e pesa 900 grammi.

Disponibile in versioni con SSD da 128, 256 o 512 GB, è ulteriormente espandibile tramite lo slot MicroSD. Il dispositivo viene offerto con 4 o 8 GB RAM ed è dotato di una porta reversibile USB 3.1 Type-C. 

Disponibile da luglio, il prezzo di partenza è di 699 euro.