Tutti i modi per vedere Netflix

Netflix si è affermata anche in Italia in pochissimo tempo, grazie a un offerta vantaggiosa e un catalogo interessante anche se non vastissimo. In questa semplice guida vediamo quali sono i possibili modi per usare questo servizio.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Netflix è probabilmente il servizio di streaming video più famoso al mondo. Di sicuro è quello che ha spinto le recenti innovazioni del settore, e che ha stimolato canali televisivi e network ad attrezzarsi per tenere il passo. Senza Netflix, in effetti, forse oggi proposte come Sky Online o Mediaset Infinity sarebbero molto meno interessanti di quello che sono.

Netflix Family

Netflix è un servizio online: i film, le serie TV e i documentari sono su Internet. Quando si preme "play" si avvia lo streaming, vale a dire una specie di download ma con la riproduzione del video in tempo reale. In altre parole, vediamo il film mentre lo scarichiamo; con la notevole differenza che non "scarichiamo" davvero nulla, almeno non in senso tradizionale. Alla fine della riproduzione non ci sarà nessun file sul nostro computer (o tablet, o console o altro).

Fatta questa breve introduzione, è interessante il fatto che Netflix sia multipiattaforma. Che ci piacciano le serie TV, i film o i documentari, ce li potremo godere sulla SmartTV, con la console, con il PC o altro. Potremo anche passare da un sistema all'altro, riprendendo al visione dal momento in cui l'avevamo lasciata. Vediamo quindi in quali modi possiamo vedere Netflix, alla ricerca di quello più conveniente per ognuno di noi e in ogni momento.