U-Leader Design Conte, i notebook nobili Olidata

U-Leader Design, divisione di Olidata, presenta Conte, una linea di notebook slim, che fa il verso ai più stilosi prodotti di Apple e Sony a prezzi più concorrenziali.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Olidata ha svelato al CES una nuova famiglia di notebook basata su piattaforma Intel Centrino 2. Lo spessore minimo e il design raffinato richiamano i prodotti di punta di Apple e Sony.

"Conte", questo il nome in codice della famiglia di portatili di U-Leader Design, ha uno spessore di soli 21.8 millimetri e pesa meno di 1,6 chilogrammi. Sarà disponibile dal secondo trimestre 2009 (prezzo sotto i 1000 euro), in due versioni.

Cliccare per ingrandire

La prima sarà dotata di un'unità di archiviazione SSD (o a scelta un hard disk), memoria DDR2 fino a 3 GB, display retroilluminato a LED da 13.3" 16:10 e connettività WiFi e 3G (WiMAX opzionale). Il notebook supporterà la tecnologia Intel Turbo Memory, una memoria cache opzionale che consente di immagazzinare i dati usati più frequentemente dal sistema operativo e dalle applicazioni, per un avvio più rapido e una drastica riduzione degli accessi al disco fisso.

Il secondo modello, invece, integrerà un hard disk convenzionale, display retroilluminato a LED da 13.3" 16:9 e memoria DDR2 fino a 1 GB. Anche in questo caso sono disponibili le opzioni di connettività WiFi e 3G (WiMAX opzionale).

La caratteristica più importante  di questi nuovi prodotti di Olidata, che intende sdoganarsi con il nuovo marchio dal mercato dei notebook economici, è il prezzo decisamente competitivo, inferiore ai 1000 euro per le configurazioni di base.