Software

Udemy, masterclass sulla fotografia a 11,99 euro (sconto del 91%)

Udemy, la piattaforma leader mondiale dell’e-learning, propone per il mese di agosto un’offerta davvero interessante per chi vuole apprendere i segreti della fotografia, ovvero il corso “Masterclass sulla fotografia: Corso Completo”. L’iniziativa è limitata nel tempo e consente di acquistare il contenuto a 11,99 euro anziché 129,99 euro, con uno sconto addirittura del 91%. Udemy offre come sempre un servizio on demand, comodamente fruibile da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, senza alcun vincolo di orario.

Il corso, uno tra i bestseller in italiano di Udemy, è tenuto dal docente Stefano Venneri, attivo da oltre dieci anni come sviluppatore software e fotografo, e viene costantemente aggiornato nell’ottica di non tralasciare le novità tecniche, praticamente il pane quotidiano in questo particolare settore.

Nel dettaglio, il corso si compone di oltre 21 ore di training e 149 lezioni, esercizi, quiz e step pratici da seguire per applicare subito le conoscenze apprese. Grazie all’esperienza di Stefano Venneri, professionista del settore noto in tutta Italia per il suo approccio innovativo all’insegnamento, che ha trovato terreno fertile soprattutto nel mondo dell’associazionismo, il corso porta lo studente da un livello base fino a sviluppare autonomamente il proprio senso critico.

Infatti, il programma è pensato per studiare la fotografia partendo “da zero”, tanto da non essere richiesta una conoscenza pregressa della materia. Ogni lezione è mirata a far conoscere tutti i dettagli e le possibilità fotografiche, per tirar fuori il meglio dagli scatti, partendo dalla tecnica, passando per la composizione, e terminando con la post-produzione. Un corso progettato per permettere di apprendere la fotografia in tutto e per tutto, grazie a un approccio leggero, ma intenso, e a una scaletta studiata appositamente per conoscere la fotografia per step.

Come già detto, il corso è corredato di esercitazioni pratiche e di quiz, per verificare passo dopo passo l’apprendimento. E tutto questo avviene attraverso una comoda fruizione on demand, senza limiti di tempo (una volta acquistato, il contenuto rimane disponibile per sempre) e da qualsiasi dispositivo, inclusi smartphone e tablet. A dimostrazione della sua validità, il corso è stato scelto da quasi 4.000 studenti. Inoltre è disponibile la sezione D&R per un contatto diretto tra docente e studente.

Per seguire “Masterclass sulla fotografia: Corso Completo” non servono requisiti particolari. L’acquisto del pacchetto garantisce aggiornamenti costanti e ampliamenti inclusi nel prezzo e, una volta effettuato il pagamento, si avrà comunque un mese di tempo per chiedere il rimborso, così da poter testare la qualità del corso. Vi ricordiamo che il prezzo di 11,99 euro è limitato nel tempo, quindi se siete appassionati di fotografia, è un’occasione da cogliere al volo.

In ogni caso, la garanzia sulla qualità dei corsi offerti e le competenze nell’e-learning di Udemy sono attestate dagli oltre 50 milioni di studenti provenienti da più di 190 Paesi e dagli oltre 57.000 insegnanti che tengono 150.000 corsi in più di 60 lingue. Un catalogo immenso per una realtà che negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la formazione a distanza, rivoluzionando il concetto stesso di digital training.