Ultrabook Aspire Timeline M5 in arrivo anche in Italia

Sarà presto in commercio in Italia l'Aspire Timeline M5, l'ultrabook con display da 14 o 15 pollici, unità ottica integrata e grafica Nvidia. Rispetto agli altri modelli della gamma Acer offre la tastiera retroilluminata, materiali di pregio e finiture curate.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Acer ha annunciato la disponibilità in Italia dell'Aspire Timeline M5, l'ultrabook con display da 14 e da 15 pollici che era stato presentato al CeBIT a inizio anno. I nuovi prodotti si affiancano all'Aspire Timeline Ultra M3 che abbiamo appena provato, rispetto al quale hanno una serie di pregi da non sottovalutare.

I nuovi M5 sono fabbricati in materiali più lussuosi e presentano rifiniture più accurate, come per esempio il display senza cornice e la tastiera retroilluminata, assente nell'M3 per contenere i costi.

Acer Aspire Timeline M5

La configurazione si basa sui processori Ivy Bridge, affiancati dai chip grafici Nvidia GeForce GT640M con 1 GB di memoria DDR5. Sia nella versione da 14 pollici sia in quella da 15 pollici è integrata l'unità ottica, motivo per il quale lo spessore lievita a 20 millimetri rasentando il limite costruttivo imposto da Intel.

Dagli altri ultrabook di Acer l'M5 eredita la tecnologia proprietaria Green Instant-On per riprendere dallo stand-by in 1,5 secondi, quella Always Connect per scaricare le mail anche quando il computer non è in uso e per ripristinare la connessione a Internet in tempi brevi (2,5 secondi) quando si ricomincia a lavorare.

L'Aspire Timeline M5 è fabbricato in lega di magnesio

Restano confermate le informazioni della prima ora sulla disponibilità di dischi fissi tradizionali in abbinamento agli SSD per il caching, oppure soluzioni esclusivamente SSD. Al momento non sono stati pubblicati da Acer i dettagli sulle configurazioni e i prezzi, ma considerato che il prodotto è di fascia più alta rispetto all'M3 ci aspettiamo verosimilmente costi leggermente superiori.

Per quanto riguarda invece le informazioni da verificare, Acer dichiara un'autonomia di 8 ore, che potremo accertare solo una volta che i prodotti saranno in test.