Grafica integrata: qualità d'immagine sotto esame

Recensione - Test di una piattaforma ultrabook con processore Core i5 3427U Ivy Bridge mobile da 17 watt. I vantaggi rispetto alla generazione precedente non sono rivoluzionari ma comunque evidenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grafica integrata: qualità d'immagine sotto esame

Abbiamo intenzione di esaminare la qualità d'immagine di una HD Graphics 4000 in un altro articolo. Qui ci limitiamo a mettere insieme alcuni video che confrontano HD Graphics 3000 e 4000.

Battlefield 3 (720P): HD Graphics 3000 vs. 4000

Complessivamente la resa sembra quasi la stessa, anche se sappiamo che Intel ha operato rilevanti miglioramenti al proprio filtro anisotropico; è un lusso, e i lussi costano molto quando si parla di GPU integrate.

Battlefield 3 (720P): HD Graphics 4000 (Ivy Bridge)

Selezionare differenti impostazioni di qualità all'interno del gioco fa emergere differenze più chiare, ma aumentare la qualità porta a un problema di prestazioni. L'HD Graphics 4000 migliora nell'applicazione del filtro rispetto al predecessore, ma è difficile dire quanto, particolarmente a basse risoluzioni.

World of Warcraft: Cataclysm, Confronto livelli di dettaglio

Infatti abbiamo dovuto realizzare questi video usando i sistemi con CPU Core i7-3720QM e 2820QM perché i chip da 17 W erano semplicemente troppo lenti.