Computer Portatili

Ultrabook Zenbook Pro UX550 con grafica GTX 1050 in vendita

Lo Zenbook Pro UX550 di Asus è finalmente arrivato in commercio. Annunciato in occasione del Computex di Taipei lo scorso maggio, quello che era stato definito "lo Zenbook più sottile di sempre" (18,9 mm) è la risposta di Asus a chi è alla ricerca di un ultrabook professionale con una dotazione di fascia alta, compresa la grafica dedicata.

Ad attirare l'attenzione infatti, oltre all'estetica è la configurazione che comprende processori fino al Core i7-7700HQ, grafica dedicata Nvidia GeForce GTX1050, SSD PCIe x4 da 1 TB e 16 GB di memoria RAM.

ux550

Il tutto in un prodotto che non è il più leggero in circolazione (1,8 Kg) ma che può soddisfare le esigenze di chi non si accontenta della grafica integrata. Lo schermo in dotazione ha una diagonale utile di 15,6 pollici e risoluzione Full HD.

Fra le altre caratteristiche è da segnalare una batteria da 73 Wh che secondo il produttore dovrebbe garantire un'autonomia fino a 14 ore (verificheremo durante i test non appena riceveremo il prodotto) e che offre l'interessante funzione di ricarica veloce grazie alla quale si può arrivare al 60 percento di ricarica in 49 minuti.

ux550 01

Sul fronte della connettività troviamo invece un sensore di impronte digitali, due connettori Thunderbolt 3, due porte USB 3.0, l'uscita video HDMI, la presa jack e un lettore per le schede microSD. Ovviamente non mancano Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.2.

Se questo prodotto vi interessa sappiate che potete già trovarlo su Next al prezzo non esattamente stracciato di 2.099 euro.


Tom's Consiglia

Se cercate uno Zenbook con grafica dedicata, ma il vostro budget non vi permette di comprare il nuovo Zenbook Pro UX550, date un'occhiata allo ZenBook UX430UQ, che grazie a uno sconto del 23% su Amazon costa 1.077 euro.