Un browser per navigare in 3D

SpaceTime presenta un browser che permette agli utenti di navigare in 3D.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SpaceTime ha presentato la prima versione ufficiale del suo "web browser 3D", che permette agli utenti Internet di navigare in un modo completamente nuovo. Immaginate un browser web dove, quando eseguite una ricerca con Google, anziché ricevere un lista di siti testuale, visualizzate una dozzina di preview sullo schermo dei vari siti senza il bisogno di scorrerli tutti. Questa è la caratteristica principale del browser di SpaceTime.

Lo stesso concetto si applica alla ricerca di immagini e persino a eBay - digitando ciò che vi serve e ricevendo le immagini di diversi risultati istantaneamente. SpaceTime permette agli utenti di creare schede multiple e mantenerle in background.

La parte 3D, comunque, si presenta nella possibilità di manipolare ogni pagina web. Potete ingrandirle o rimpicciolirle, muovervi in tutte le direzioni e persino sfogliare la finestre Internet come se fosse una scheda tridimensionale. Grazie all'integrazione dei bottoni di navigazione, potrete salvare un'istantanea del vostro spazio di lavoro Internet in ogni momento e ripristinare una sessione salvata in precedenza.

"Speriamo di cambiare il modo in cui le persone interagiscono con il web" ha dichiarato l'amministratore delegato di SpaceTime, Edward Bakhas. Gli utenti possono scaricare la versione 1.0 del browser da spacetime.com