Un Comitato per assistere la famiglia di Bruno Gulotta

La campagna di donazioni per i familiari del nostro collega Bruno Gulotta, assassinato a Barcellona dai terroristi, sta avendo tantissime adesioni. Stiamo valutando la creazione di un Comitato o di un'Associazione - sceglieremo la formula più snella e agile - che supervisioni in piena trasparenza l'impiego dei proventi della raccolta a favore della compagna di Bruno e dei due figli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La raccolta fondi in favore della compagna di Bruno Gulotta, Martina Sacchi e dei loro figli Alessandro e Aria sta avendo un grande successo. Sono arrivate donazioni da parte di amici, parenti, colleghi e contatti professionali di Bruno e, ovviamente, dal popolo dei lettori di Tom's Hardware. Ma quello che ci ha veramente sorpreso è il numero elevatissimo di donazioni da parte di persone sconosciute, che nei loro messaggi si sono dimostrate sensibili alla tragedia. Hanno inviato denaro da ogni parte del mondo: Stati Uniti, Canada, quasi tutti i paesi europei, e perfino Australia, Singapore e Hong Kong.

Si tratta di una risposta sbalorditiva sia per l'importo, che manterremo privato fino al termine della campagna  di raccolta fondi, che per il numero dei donatori: oltre diecimila tra privati e aziende.

Possiamo anticipare che la cifra raggiunta è talmente rilevante da richiedere la necessità di una forma giuridica per la gestione dei fondi. Stiamo valutando la creazione di un Comitato o di un'Associazione - sceglieremo la formula più snella e agile - che supervisioni in piena trasparenza l'impiego dei proventi della raccolta a favore della compagna di Bruno e dei due figli.

Bruno Gulotta

Bruno Gulotta

Il nostro scenario ideale sarebbe quello di un'entità che, fino all'esaurimento dei fondi, paghi le spese mensili del nucleo familiare e soddisfi ogni necessità: affitto di casa, assicurazione o spese sanitarie, spese scolastiche, retta di asilo nido e altre strutture sportive o di intrattenimento per i bimbi. Il comitato/associazione sarà creato la prossima settimana, non appena avremo la disponibilità della Camera di Commercio di Milano. Daremo piena visibilità dello Statuto e a ogni dettaglio della ragione giuridica in via di creazione sulle pagine di Tom's Hardware, in piena trasparenza.

Si può contribuire effettuando un bonifico su questo conto corrente:

IBAN: IT66C0840420200000000803352

SWIFT: ICRAITRRB80

presso BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, filiale di Legnano

Intestato a:

Fondazione Bruno Gulotta ONLUS

Via XX Settembre, 34, 20025 Legnano MI

P. IVA 10038020961

oppure tramite Paypal, sull'account della Fondazione: 

FondazioneBrunoGulotta@gmail.com