Software

Un docente virtuale a disposizione

Pagina 4: Un docente virtuale a disposizione

Un docente virtuale a disposizione

Le lezioni sono tenute da un docente virtuale che spiega a viva voce gli argomenti, aiutandosi con immagini e animazioni. Chi preferisce leggere, o chi ha problemi di udito, può attivare la funzione “Notes” per leggere la trascrizione della lezione.


Clicca per l’ingrandimento.
L’indice degli argomenti della sezione relativa all’hardware

Gli argomenti sono spiegati con chiarezza e in maniera completa. È possibile anche leggere il contenuto della lezione, ma bisogna sempre seguire i tempi di esposizione del docente. Alla fine di un blocco di lezioni, è possibile esercitarsi, rispondendo a dei quiz (Test) oppure con degli esercizi pratici da svolgersi su un simulatore (Domanda Simulata).

Maxisoft ECDL contiene di 20 ore di lezioni da seguire comodamente seduti in poltrona e naturalmente, l’insegnante è molto paziente, ed è disposto a ripetersi tutte le volte che volete.


Clicca per l’ingrandimento.
Le lezioni sono corredate di immagini e animazioni

Simulazioni di Esame

Le simulazioni alternano quiz con risposte singole e multiple a esercitazioni pratiche. Il programma tiene conto della percentuale di risposte esatte e alla fine dell’esame emana il fatidico verdetto: promosso o bocciato.
È possibile passare in rivista tutti gli errori e provare nuovamente a rispondere. I test sono semplici e anche divertenti, con alcune situazioni che possono mettere in difficoltà anche i più esperti. Non perché siano troppo difficili, ma perché a volte viene richiesto di usare una funzione in un tal modo – per esempio, dal menu – e chi ne usa altri fa segnare un errore, a volte non capendo perché.


Clicca per l’ingrandimento.
Simulazione di esame.

All’interno di ogni corso, la sequenza dei contenuti è aggiornata e fedele a quanto contemplato dal Syllabus 4.0, ovvero il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve conoscere e saper fare per conseguire la Patente Europea ECDL.