pagina n.10

Chiunque voglia gestire un punto di accesso Wi-Fi a pagamento adesso ha il prodotto che fa per lui: lo ZyXEL ZyAIR B-4000 contiene davvero tutto ciò che vi serve, compresa la stampante! Per ciò per cui è stato progettato si rivela una buona soluzione, anche se durante la prova vengono evidenziate alcune limitazioni. Leggete la recensione per scoprire tutto sul B-4000 di ZyXEL.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Caratteristiche dell'HotSpot , Continua

Il generatore di account ha una sua combinazione di username/password che permette solo l'accesso alla creazione di account. Tutto quello che il cassiere dovrebbe fare è di raccogliere il denaro e generare l'account. Una volta generato apparirà la finestra mostrata in Figura 10, con tutte le informazioni sull'account. A questo punto non rimane altro che stamparla e darla al cliente.

HotSpot Features, Continued

Figura 10: La ricevuta

Se la stampante è stata correttamente connessa con il B-4000, il cassiere non deve fare altro che premere il pulsante sulla stampante ed il gioco è fatto.

Il sistema è molto semplice: manca però l'opzione di poter scegliere lo usernamee la password, invece che utilizzare forzatamente quelle fornite dal sistema.

Manca anche la possibilità di escludere dalla VLAN le interfacce con i cavi direte, per permettere almeno a questi utenti di beneficiare della condivisionedi file e stampanti.

Il sistema fa un buon lavoro impedendo un accesso simultaneo con la stessa coppia username/password. Ricordatevi, ad ogni modo, di cambiare subito le password per le sezioni admin, account e supervisor.

Ci sono inoltre altre tre caratteristiche che vale la pena menzionare: Walled Garden, Advertisement e SMTP redirection.

La prima (Walled Garden), vi permette di inserire fino a 10 URL che compariranno direttamente come link nella pagina di login. Gli utenti avranno accesso a questi domini in modo del tutto gratuito. Ricordate che state indicando dei domini, siti divisi in sottodomini, come ad esempio Yahoo, che nella sezione della posta elettronica diventa mail.yahoo.com, non sono candidati eccellenti per questa opzione.

La seconda (Advertisement) dovrebbe aprire una pagina pubblicitaria al passare di un certo periodo. Abbiamo provato ad indicare un intervallo ben preciso, ma il sistema continuava ad aprire le finestre pubblicitarie al suo ritmo, cioè una ogni 10 minuti circa.

L'ultima caratteristica (SMTP redirection) serve ad evitare che i clienti debbano ogni volta cambiare l'indirizzo del loro server smtp per l'invio di posta elettronica nei loro mail client (Outlook), il sistema automaticamente indirizzerà le richieste sul vostro SMTP server.