Schede madre

Un lettore MP3 da 43 mila dollari

Il lusso spopola in ogni settore. Poteva forse il mondo dei lettori MP3 rimanerne fuori? La proposta di Douglas.J Music Group è quasi imbarazzante, dato che il suo modello di punta âÂ?Â?The Presidential âÂ? costa la modica cifra di 43 mila dollari.

Il produttore si vanta di commercializzare il player multimediale più costoso del mondo, con colorazioni che vanno dall'oro bianco e all'oro giallo e parure di diamanti personalizzabile. Già, perché il costo dovrebbe essere giustificato dalla presenza di diamanti incastonati nello chassis.

Le caratteristiche tecniche sono segrete, anzi a pagamento. Comunque non dovrebbero discostarsi troppo dagli altri modelli commercializzati da Douglas.J Music Group . Quindi ipoteticamente sarà disponibile una porta USB 2.0, radio FM integrata e display OLED. Per quanto riguarda la memoria sicuramente sarà superato il singolo GB.

Insomma, un prodotto che tecnologicamente non sembra distinguersi particolarmente . La questione è un'altra. Ma chi avrà il pessimo gusto di spendere quasi 65 mila euro in un lettore tempestato di diamanti? Nemmeno un calciatore arriva a tantoâÂ?¦