LaCie Big Disk Extreme 1 TB

I drive da un Terabyte non sono proprio "piccoli", ma la capacità parla per loro. Ecco sotto la lente di ingrandimento le proposte di LaCie e Maxtor.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LaCie Big Disk Extreme 1 TB

Il Big Disk Extreme è un modello dual drive che rientra nella serie LaCie d2. Tutti i drive si presentano con un case in alluminio e offrono interfacce USB 2.0, Serial ATA o Firewire 400 & 800. Gli ultimi modelli sono chiamati Extreme con Tripla Interfaccia.

Ci sono due Big Disk Extreme drive disponibili, uno con la sola interfaccia USB 2.0 e uno con tripla interfaccia . C'è ancora un'altra differenza: mentre l'area di archiviazione della versione standard si ?spalma? su entrambi gli hard drive (utilizzando una configurazione JBOD), il Big Disk Extreme con Tripla Interfaccia è attualmente basato sul RAID 0. Come risultato propone eccellenti prestazioni quando è collegato via Firewire/1394b a 800 MBit/s. Tuttavia, questo mette a repentaglio i vostri dati: Se uno dei due drive dovesse danneggiarsi, tutti i dati verrebbero persi. Da questo punto di vista è un peccato che l'utente non possa selezionare se lavorare nella veloce modalità RAID 0 nella più sicura configurazione JBOD.

LaCie fornisce un set completo di cavi USB 2.0, Firewire 1394a e Firewire 1394b (per trasferimenti a 800 MBit/s). Non manca un manuale e una guida che aiuterà i principianti nei primi passi.