Maxtor OneTouch III Turbo

I drive da un Terabyte non sono proprio "piccoli", ma la capacità parla per loro. Ecco sotto la lente di ingrandimento le proposte di LaCie e Maxtor.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Maxtor OneTouch III Turbo

Il OneTouch III Turbo è differente dal LaCie Big Disk Extreme e non solo per l'aspetto. Prima di tutto sulla parte posteriore troviamo uno switch per l'alimentazione, che permette di spegnere i drive quando non necessario; il prodotto di LaCie si accende appena collegate il connettore.

Poichè Maxtor offre una capacità totale di 1 TB, eravamo curiosi di scoprire come lavorassero insieme i due hard disk DiamondMax 11 da 500 GB in RAID 0. Se però volete che i vostri dati siano memorizzati in maniera più sicura, potrete configurare il OneTouch III Turbo per lavorare in modalità RAID 1, copiando tutti i dati del primo hard disk sul secondo; questo scelta comporterà la riduzione della capacità totale dell'unità a ?soli? 500 GB. Tuttavia, Maxtor non fornisce un'opzione per combinare in modo semplice la capacità dei due hard disk. Il livello di selezione RAID deve essere effettuato utilizzando il software di configurazione Maxtor.

Come potete vedere, il OneTouch III Turbo è abbastanza ingombrante.

Ci sono due porte Firewire 800, ma solo un connettore Firewire 400 e questo significa che i dispositivi Firewire lavorano solamente con Firewire 800.

Maxtor vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno: cavi per USB 2.0, Firewire 1394a e Firewire 1394b.

"Capacità: 1000GB" Questo sì che suona bene!