Conclusioni: il prezzo? Un affarone!

Fino a qualche anno fa, le stampanti laser a colori erano periferiche proibitive per molti, a causa dell'elevato prezzo di acquisto. La Xerox Phaser 6100 è una stampante laser a colori in formato A4 che produce stampe di qualità medio/alta, a una discreta velocità e con bassi costi di gestione. Dulcis in fundo, il prezzo è decisamente conveniente.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Conclusioni: il prezzo? Un affarone!

La Xerox Phaser 6100 è una stampante laser a colori in formato A4 che produce stampe di qualità medio / alta, a una discreta velocità e con bassi costi di gestione. I toner sono quattro e indipendenti, a maggior vantaggio della gestione economica. La comoda funzione di fronte e retro automatico è un altro incentivo a risparmiare carta, e soprattutto alberi.

Il modello con scheda Ethernet integrata, a un prezzo di meno di 600 euro, è in grado di servire un piccolo ufficio con funzioni di stampante centralizzata di rete.

Come anticipato la velocità non è eccelsa, ma la qualità delle stampe a colori è accettabile, anche se non ha niente a che vedere con quelle prodotte dalle Phaser Solid Ink.

Inoltre viste le dimensioni, dovrete avere abbastanza spazio. Nota negativa, proprio considerando l’ingombro di questo oggetto, è che il vassoio principale ospita al massimo 250 fogli – avremmo preferito poterci caricare una risma intera.

Pro

  • Prezzo relativamente basso
  • Quattro toner inclusi
  • Modulo per il fronte e retro automatico di serie

Contro

  • Ingombro considerevole
  • Velocità non ai massimi livelli
  • Vassoio da "solo" 250 fogli