Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La Commissione Ue ha inviato a Microsoft la comunicazione finale degli addebiti prima di chiudere la sua inchiesta Antitrust. La società Usa accusata di abuso di posizione dominante nei server di fascia bassa.

"La comunicazione degli addebiti - ha spiegato il commissario alla Concorrenza, Mario Monti - che individua anche adeguate misure correttive, offre a Microsoft l'ultima possibilità di presentare le proprie osservazioni, prima che la Commissione chiuda il caso. Siamo determinati a far sì che il caso si concluda a tutto vantaggio dell'innovazione e dei consumatori". Bruxelles, "ha raccolto prove supplementari", che confermerebbero che il gigante statunitense dell'informatica "sta estendendo anche al mercato dei sistemi operativi per server di fascia bassa la posizione dominante" che ha nei personal computer. Ora il Gruppo ha "un'ultima possibilità" per difendersi.

L'esecutivo europeo ha sottolineato in una nota che le prove confermano inoltre che Microsoft "sta praticando illegalmente la vendita abbinata del programma Media Player con il sistema operativo Windows".