Raffreddamento

Ventole Cooler Master JetFlo 120: prestazioni e silenziosità

Cooler Master ha presentato la nuova linea di ventole JetFlo 120 con LED integrato. L'azienda ha lavorato seguendo le linee guida stabilite da tre aggettivi: prestazioni, stile e silenzio. Le ventole sono dotate di pale ultrasottili che riducono la resistenza all'aria e massimizzano le prestazioni, girando tra 800 e 2000 RPM.

Secondo il produttore, queste soluzioni riescono a spostare fino a 95 CFM operando alla massima velocità. Cooler Master ha anche lavorato sulla durata di vita, inserendo un motore ad alta efficienza con una tensione di avvio ridotta.

"Il motore è protetto dalla tecnologia Smart Jam Protection che blocca il funzionamento quando sono presenti ostacoli e riparte quando sono stati rimossi. Inoltre è protetto contro l'inversione di polarità". L'azienda nello specifico indica una durata di vita pari a 160.000 ore. 

Per quanto concerne lo stile, Cooler Master offre più soluzioni caratterizzate da un LED ad alta qualità rosso, bianco o blu. Chi non amasse l'illuminazione nel case può acquistare una soluzione totalmente nera priva di LED.

"Nonostante raggiungano fino a 95 CFM, le ventole JetFlo 120 non superano i 36 dB(A). Questo è possibile grazie a un sistema di montaggio completamente riprogettato e al cuscinetto POM (poliossimetilene)", sottolinea l'azienda, affermando che il progetto del cuscinetto offre bassa frizione, meno vibrazioni e perciò minore rumorosità – non manca a ogni modo il controllo via PWM.

"Qualora gli utenti non vogliano complicarsi la vita con il software, sono inclusi due adattatori che impediscono alla ventola di superare 1600 RPM e 1200 RPM". Le soluzioni JetFlo 120 saranno disponibili da metà luglio a 14,95 euro.