Accessori PC e Gaming

Ventus X, il mouse gaming con griglia per raffreddare la mano

Tt eSports, la divisione gaming di Thermaltake, ha annunciato il Ventus X, un mouse ergonomico indirizzato ai giocatori più calorosi. La sua particolarità è infatti una griglia a nido d'ape per raffreddare il palmo della mano. 

ventus x

Il Ventus X è indirizzato ai giocatori destrorsi, come potete vedere dalle immagini, e presenta inserti in gomma sagomati con lo stesso motivo della griglia d'areazione. 

Il sensore laser ha una precisione di 5700 DPI e non manca un sistema per la regolazione del peso, con tre unità da 4,5 grammi da inserire o rimuovere a seconda delle proprie esigenze. Purtroppo l'azienda non ha svelato il peso di tutto il dispositivo.

ventus x   01

Completano la panoramica un sistema d'illuminazione LED inserito sulla rotella e sotto la griglia, 6 pulsanti programmabili e un massimo di 5 profili differenti. A gestire il tutto ci pensa il software proprietario, che permette di regolare il polling rate (125/250/500/1000 Hz) e di archiviare le configurazioni sulla memoria interna del dispositivo (128 kb).

La connessione avviente tramite un cavo USB di 1,8 metri, con placcatura in oro. Il Ventus X è disponibile al prezzo consigliato di 49,99 euro. Se volete scaricare i driver ufficiali potete cliccare sull'apposita pagina web del sito di Tt eSports.