Ventus X, il mouse gaming con griglia per raffreddare la mano

Ventus X è un nuovo mouse di Tt eSports, la divisione gaming di Thermaltake. La particolarità è una griglia a nido d'ape per raffreddare il palmo della mano.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Tt eSports, la divisione gaming di Thermaltake, ha annunciato il Ventus X, un mouse ergonomico indirizzato ai giocatori più calorosi. La sua particolarità è infatti una griglia a nido d'ape per raffreddare il palmo della mano. 

ventus x

Il Ventus X è indirizzato ai giocatori destrorsi, come potete vedere dalle immagini, e presenta inserti in gomma sagomati con lo stesso motivo della griglia d'areazione. 

Il sensore laser ha una precisione di 5700 DPI e non manca un sistema per la regolazione del peso, con tre unità da 4,5 grammi da inserire o rimuovere a seconda delle proprie esigenze. Purtroppo l'azienda non ha svelato il peso di tutto il dispositivo.

ventus x   01

Completano la panoramica un sistema d'illuminazione LED inserito sulla rotella e sotto la griglia, 6 pulsanti programmabili e un massimo di 5 profili differenti. A gestire il tutto ci pensa il software proprietario, che permette di regolare il polling rate (125/250/500/1000 Hz) e di archiviare le configurazioni sulla memoria interna del dispositivo (128 kb).

La connessione avviente tramite un cavo USB di 1,8 metri, con placcatura in oro. Il Ventus X è disponibile al prezzo consigliato di 49,99 euro. Se volete scaricare i driver ufficiali potete cliccare sull'apposita pagina web del sito di Tt eSports.