Storage

Verbatim Media Share, 2 TB per lo storage di rete

MediaShare è il nuovo hard disk multimediale di rete realizzato da Verbatim. Offre fino a 2TB di capacità e si presenta in un elegante case di alluminio. Le tre porte USB 2.0 e la porta eSATA garantiscono l’elevata multimedialità. Grazie al pulsante Easy-Transfer è possibile trasferire i contenuti presenti su un qualsiasi supporto collegato a una presa USB, come una chiavetta o un altro hard disk, senza accendere il computer.

Verbatim MediaShare

I possessori di Xbox 360 o PS3 (o di un qualsiasi dispositivo compatibile DLNA) possono facilmente accedere ai dati archiviati per riprodurli direttamente sul proprio sistema home theater.

MediaShare permette di condividere foto e video in modo facile. È possibile organizzare e raggruppare le foto in album digitali. Da lì, si può spedire in automatico una mail con un link che permette ad amici e familiari di visualizzare o scaricare foto e video direttamente dal dispositivo. Oppure si possono caricare direttamente su Facebook o Flickr.

Verbatim MediaShare – Clicca per ingrandire

L’accesso alle immagini, musica, video o qualsiasi file, è disponibile in qualsiasi momento e da qualunque luogo. È sufficiente avere a portata di mano una connessione internet e collegarsi alla pagina myverbatim.com per poter caricare, scaricare e gestire i file da remoto. Con la possibilità di guardare le foto, riprodurre musica o video e visualizzare i file, persino sul proprio smartphone, è come portare due TB di dati sempre con sé.

Verbatim MediaShare – Clicca per ingrandire

MediaShare può essere utilizzato come server per tutti i contenuti multimediali anche attraverso iTunes sia come server di stampa. Grazie alla compatibilità con Windows Backup e a Time Machine per gli utenti Mac, è possibile utilizzare il dispositivo come unità di archiviazione dei propri computer, programmando backup di routine.

Disponibile in due versioni, da 1 TB e da 2 TB, a partire da 199 euro.