Verbatim SSD SATA II a partire da 129 euro

Verbatim rilancia con la nuova linea SSD SATA II con campienze di 64, 128 e 256 GB. I nuovi SSD SATA II includono un adattatore per formato 3,5 pollici e un cavo di alimentazione per desktop.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Verbatim SSD SATA II è una nuova gamma di soluzioni di archiviazione interne per noteook e PC, con capacità di 64, 128 e 256 GB. Lo specifico supporto SATAII consente una velocità di trasferimento fino a 250MB/sec in lettura e 220MB/sec in scrittura. Senza contare un "avvio di sistema estremamente più veloce, reattività e durata della batteria migliorate e anche maggiore resistenza agli shock rispetto ai sistemi con hard disk", come si legge nel comunicato ufficiale. 

Verbatim SSD SATAII

I nuovi SSD SATA II includono un adattatore per formato 3,5 pollici e un cavo di alimentazione per desktop. Il design è curato grazie a una satinatura alluminio e linee piuttosto spigolose.

Verbatim SSD SATAII

"Gli SSD offrono una maggiore durata della batteria, migliore reattività e resistenza. La maggiore resistenza agli shock li rende l'archiviazione sostitutiva ideale per i computer portatili, i cui hard disk originali sono più fragili e delicati", ha dichiarato Hans-Christoph Keiser, Business Development Manager Flash di Verbatim.

Disponibili da subito, possono essere acquistati al prezzo rispettivamente di 129 euro (64 GB), 238 euro (128 GB) e 470 euro (256 GB).

A proposito vorrei sottolineare che non si tratta di una recensione: purtroppo sono costretto a ricordarlo.