Verbatim UHS-I SDHC e SDXC per chi non perde tempo

Verbatim rilancia nel mercato delle schede di memoria con SDHC e SDXC da 16 a 64 GB. La velocità di interfaccia bus arriva fino a 104 MB/s. Nel rispetto degli standard SD Association, offrono una velocità massima di lettura pari a 90MB/sec e in scrittura di 25MB/sec.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Verbatim ha presentato le nuove serie di schede SDHC e SDXC (da 16 a 64 GB) con specifica UHS-I, di fatto la categoria SD ad alte prestazioni più rapida oggi disponibile. Si parla di una velocità di interfaccia bus fino a 104 MB/s. Nel rispetto degli standard previsti dalla SD Association, i supporti UHS-I SDHC e SDXC offrono una velocità massima di lettura pari a 600x (90MB/sec) e scrittura di 166X (25MB/sec).

UHS-I SDHC e SDXC 

L'utilizzo è consigliato soprattutto per fotocamere e videocamere ad alta risoluzione, che richiedono velocità di accesso e affidabilità. Da rilevare poi che dispongono di una funzione di protezione di scrittura per evitare la cancellazione accidentale dei dati.

"La nuova denominazione Ultra High Speed ??UHS-I è stata recentemente notificata dalla SD Association", ha spiegato Chris Chalder, Business Development Manager di Verbatim EUMEA. "Le nostre nuove schede SDHC e SDXC rispondono a questa specifica, definiscono gli standard per il successivo livello di prestazioni e sono progettate per memorizzare ore di video ad alta definizione".

 Le Verbatim UHS-I SDHC sono disponibili  ad un prezzo di 29,99 euro per le schede da 16GB e 49,99 euro per quelle da 32 GB, mentre le schede UHS-I SDXC da 64GB  sbarcheranno sul mercato entro la fine dell'anno.