Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

VIA Technologies e General Softwarepresentano all’edizione 2004 dell’Embedded Systems Conference EBIOS e l’ambiente operativo e di sviluppo Firmbase, entrambi a marchio General Software ed in grado di sfruttare al meglio VIA PadLock Random Number Generator (RNG) e VIA PadLock Advanced Cryptography Engine (ACE) integrati sul core Nehemiah dei processori VIA.

Oltre all’autenticazione ed al controllo d’accesso, Firmbase fornisce un ambiente di sviluppo per applicazioni a 32-bit x86 SMM. I principali strumenti del tool di sviluppo di Firmbase semplificano agli sviluppatori le fasi di creazione delle applicazioni nell’ambito della sicurezza, come ad esempio database encryption che utilizzano la VIA PadLock Hardware Security Suite on-die. Trattando la sicurezza a livello hardware grazie a VIA PadLock, gli OEM possono mettere a punto applicazioni di sicurezza di alta qualità con un carico minimo sul processore e eliminano la necessità di affidarsi a sistemi di sicurezza alternativi più vulnerabili come ad esempio quelli forniti con i sistemi operativi o altre soluzioni software.

Firmbase 1.2 di General Software su mainboard VIA EPIA M-Series Mini-ITX è in esposizione questa settimana alla Embedded Systems Conference 2004 stand 1002, Hall South.