Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

VIA Technologies ha rilasciato VIAVGA DM2, la seconda custom multiplayer map per DOOM 3, il fantastico gioco FPS di id Software.

Dopo il successo di VIAVGA DM1, rilasciato l’8 settembre 2004 e annunciato dalle più importanti riviste hardware online e scaricato da più di 10,000 giocatori, Josh ‘b0rg’ Holmes, l’editor del sito ufficiale dei giochi di VIA, VIA Gamers Arena, ha sviluppato VIAVGA DM2, la seconda mappa della serie. Creata con DOOMEdit, il programma ufficiale per l’editing di DOOM 3, VIAVGA DM2 è stata progettata per sfruttare al massimo le tecniche di ottimizzazione del rendering di DOOM 3, offrendo frame rate e livelli di dettaglio superiori rispetto all’originale.

“Durante lo sviluppo di VIAVGA DM1 ho imparato molto sull’ottimizzazione di DOOM 3 per ottenere efficienza e velocità e ne ho tenuto conto nello sviluppo della draft di VIAVGA DM2.” ha affermato Josh Holmes, editor di VIA Gamers Arena. “Il risultato è stato un maggior livello nei dettagli senza sacrificare la giocabilità.”

Integrando gli asset originali di DOOM 3 così come numerose custom light e decal texture, VIAVGA DM2 presenta un layout e un design, che lo rendono facile da navigare e da interagire. Costituita da numerose zone di combattimento collegate da ampi corridoi e pozzi di scale, l’intera mappa è ricoperta di armi, armature, munizioni e barili esplosivi, tutti strategicamente posizionati.

VIAVGA DM2 supporta tutte le modalità di gioco disponibili e si adatta bene alle grandi dimensioni, giochi ‘Free For All’ (FFA) fino a 8 giocatori e anche a team deathmatch games.

Per maggiori informazioni e visionare alcune immagini, è possibile visitare il sito VIA Gamers Arena:

http://www.viavga.com/default.asp?PageID=20&Article=49 .

VIAVGA DM2 può essere scaricato qui: http://www.viavga.com/demos/viavga_dm2.zip

Altre mappe create da Josh possono essere reperite sul sito VIA Arena:

http://www.viavga.com/default.asp?PageID=50&Resource=10