Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Victoria è un gioco strategico a turni della Paradox Entertainment, ambientato in un lasso storico che va dall’era delle monarchie del XIX sec. fino all’epoca delle grandi industrializzazioni del XX sec.

Alla guida della propria nazione il giocatore si muoverà verso un processo di democratizzazione, mantenendo integre le proprie forze e i propri possedimenti, evitando di scontrarsi con paesi ostili.

Clicca per l'ingrandimento. Pianificate la vostra Campagna d'Italia...

Il gioco, distribuito da Leader, è incentrato su sei differenti aspetti con cui il videogiocatore si interfaccerà nel corso della storia, e che garantiranno ampia profondità d’azione: la diplomazia, l’abilità bellica, l’economia e l’industrializzazione, la colonizzazione, lo sviluppo tecnologico e la politica.

Basato su un sistema di gestione della diplomazia flessibile, Victoria riprende i concetti di Europa Universalis e Hearts of Iron che s’incentravano sul sistema delle alleanze bilaterali, delle guerre coloniali limitate, delle battaglie per la conquista di nuove province, attraverso l’utilizzo delle azioni diplomatiche per mantenere inalterato il prestigio della propria nazione.

Victoria introduce inoltre un innovativo sistema dell’utilizzo delle risoluzioni di pace, basato sulle risorse e gli accordi commerciali.

Lo sviluppo economico della propria nazione sarà strettamente collegato al processo di industrializzazione e di colonizzazione, che è un processo fondamentale per conquistare nuove ricchezze.

Victoria include infine un sistema in grado di simulare le decisioni e le preferenze basandosi sulle ideologie tipiche degli abitanti di una qualsiasi nazione, così gli stati democratici saranno caratterizzati da uno sviluppo economico migliore ma saranno soggetti ad instabilità politica, mentre le monarchie saranno più stabili ma avranno uno sviluppo economico meno florido.

Publisher: Victoria - Genere: Strategico a turni – Formato: PC Prezzo: € 44,99