Video - Novità Eee e portatili da Asus

Diverse novità per la famiglia di prodotti Eee, tra cui i nuovi subnotebook, la versione desktop e Eee Stick. Nell'ambito notebook, c'è di tutto: si va dai professionali, passando per quelli multimediali alle soluzioni per videogiocatori. Infine ecco gli

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus ha portato al Computex una miriade di novità. Innanzitutto ecco i nuovi arrivi della Eee Family, con Eee Box, EeePC 901, EeePC 1000, tutti prodotti basati su piattaforma Intel Atom. Curiosa invece Eee Stick, una periferica da gioco simile al Wiimote in grado di funzionare con qualsiasi portatile (giochi permettendo).

Sul fronte notebook ecco Asus F80S, un entry level da 14" basato su piattaforma Centrino. F8VR è un prodotto basato su piattaforma Centrino 2 con display da 14" con retroilluminazione a LED e grafica ATI Radeon HD 3470. B51E è una soluzione pensata per condizioni estreme, resiste infatti a urti e al versamento di liquidi.

V1V è un notebook Centrino 2 con display da 15,4", webcam e grafica GeForce 8600 GT 512 MB. Nel comparto multimediale ecco M70v - Centrino 2, touchpad dual-mode, diffusori Altec Lansing, 17" Full HD e grafica ATI Radeon - e M51VR, versione a 15,4".

Tra le soluzioni per videogiocatori, ecco G50V e G71V, entrambe Centrino 2 con grafica GeForce 9700M.

Tra le diavolerie, annoveriamo U6V - realizzato in bambù - e un concept con videoproiettore integrato. Chiudiamo con R50, un UMPC dotato di processore Intel Atom a 1,33 GHz, connettività WiFi, WiMax, 3,5G e opzione DVBT. Al suo interno un SSD da 32 GB e 1 GB di memoria. Sulla scocca un lettore d'impronte, una webcam, GPS integrato e display da 5,6". Supporta Windows XP e Vista e pesa circa 500 grammi.