Videorecensione: mouse CoolerMaster Storm Xornet

CoolerMaster Storm Xornet è un mouse piccolo ed essenziale per chi usa la mano destra. Minimalista sia nella dotazione sia nel software, è ben costruito e molto preciso. Il suo prezzo contenuto lo rende interessante praticamente per tutti, a eccezione di chi usa il mouse con la sinistra.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il CoolerMaster Storm Xornet è un mouse rivolto ai giocatori che non vogliono svenarsi e che sono pronti a rinunciare agli extra tipici di altri prodotti. Piccolo e leggero (solo 142 grammi) questo mouse è infatti essenziale, ma ciò che offre è più che valido.

A cominciare dall'ergonomia, che lo rende molto comodo per chi usa la mano destra. La gomma speciale usata per la copertura lo rende ideale anche per lunghe sessioni in giochi impegnativi come Diablo 3. Si collega al computer tramite un cavo USB.

Il sensore ottico arriva al massimo a 2000 DPI, regolabili con i tasti posti dietro alla rotellina. Non molto rispetto a prodotti più ambiziosi, ma è comunque veloce e preciso – anche se lo si alza, grazie al sistema antidrift. al minimo anche i tasti aggiuntivi, solo due sul lato sinistro.

Il minimalismo è anche nel software: nessun driver per questo CoolerMaster Storm Xornet, che si può comprare al massimo per 25 euro. Un prezzo più che interessante tanto per chi gioca quanto per chi usa il computer per lavorare.