Viewsonic 2435wm
Mentre la maggior parte dei produttori offre dei monitor dalle linee decisamente squadrate, ViewSonic propone un monitor dal design arrotondato. Pur avendo un prezzo non elevatissimo, il 2435wm non lesina sulla dotazione, offre delle buone prestazioni e soprattutto si distingue per la sua qualità video, nettamente al di sopra della media. Peccato che negli altri campi non brilli allo stesso modo…
|
Viewsonic gioca la carta dell'originalità, con le linee rotondeggianti. Per quanto riguarda i materiali invece, si fa trascinare dalla moda della plastica nera brillante. Nel complesso si ha l'impressione di un oggetto di alta qualità, anche se massiccio.
ViewSonic ha rivisto l'ergonomia, in particolare l'accessibilità ai pulsanti che era stata penalizzata sul VX2235wm. Adesso è possibile navigare nei menu usando i tasti frontali, pratici e facilmente accessibili. L'OSD poteva essere migliorato, ad esempio evitando di integrare un sistema di regolazione della luminosità poco preciso, che funziona per incrementi del 5%. Anche il posizionamento della presa HDMI poteva essere più felice; è stata messa in un angolo sul retro del monitor, una posizione in cui solo i cavi HDMI molto flessibili possono passare senza problemi.
La dotazione prevede una presa VGA, un ingresso HDMI e due altoparlanti.