Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ViewSonic Corp. ha annunciato i propri piani di espansione nel mercato europeo dei videoproiettori di fascia business grazie ad una nuova strategia mirata di sviluppo. L’azienda può vantare già il 5% di market share negli Stati Uniti, che la posizionano tra i primi 10 fornitori di videoproiettori, e punta ora ad espandere e raggiungere la stessa presenza sul mercato Europeo con il supporto di una rete di nuovi partner operanti nella distribuzione specializzata.

ViewSonic intende ampliare il proprio market share grazie ad una strategia di canale che si articolerà in due fasi. La prima prevede il consolidamento ed il rafforzamento del canale di vendita ViewSonic già esistente in Europa. La seconda fase prevede la creazione di un canale AV dedicato e specializzato in grado di valorizzare e di evidenziare al meglio tutti gli aspetti qualitativi e il rapporto prezzo/prestazioni che contraddistinguono l’offerta ViewSonic.

L’azienda si concentrerà su azioni di marketing mirate a supportare la linea dei videoproiettori nonché su una serie di iniziative formative per il mercato con appositi training per i nuovi partner di canale.