Viewsonic VX2258wm, monitor 22 pollici multitouch

Viewsonic VX2258wm è uno schermo da 22 pollici, con tecnologia multitouch certificata per Windows. Con una risoluzione di 1080p e un tempo di risposta di 5 ms, il nuovo display di Viewsonic è disponibile a partire da circa 210 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Viewsonic ha annunciato la vendita di VX2258wm, un nuovo monitor touchscreen da 22 pollici. Tramite una semplice connessione USB si potranno sfruttare le capacità multitouch, certificate per Windows grazie alla tecnologia Infrared Optical Imaging.

Il VX2258wm ha una risoluzione massima di 1080p, e offre la compatibilità con qualsiasi dispositivo con il supporto HBDP (High Bandwidth Digital Protection, il sistema di protezione delle copie). Il tempo di risposta è pari a 5 ms, e il rapporto di contrasto dichiarato è di 100000:1. Inoltre, il nuovo schermo integra due altoparlanti da due watt.

Didascalia

"Gli utenti stanno cominciando ad aspettarsi lo stesso livello d'interattività degli smartphone sui loro sistemi desktop" riferisce James Coulson, il direttore marketing europeo di ViewSonic, "grazie alle sue caratteristiche, il VX2258wm rende facile un'esperienza touchscreen completa sui desktop con Windows 7".

Il nuovo schermo di ViewSonic è già disponibile, per il mercato europeo, a partire da circa 210 euro.