Tom's Hardware Italia
Monitor

ViewSonic VX2703mh, monitor LED da 27 pollici economico

Il modello si chiama VX2703mh e offre ampia diagonale, retroilluminazione LED e risoluzione Full-HD a un prezzo allettante.

ViewSonic VX2703mh è un nuovo monitor a LED con diagonale da 27 pollici e caratterizzato da un prezzo contenuto: solo 299 dollari. Oltre al risparmio in sede di acquisto, il ViewSonic VX2703mh promette anche consumi irrisori, per un costo totale di gestione particolarmente contenuto; il costruttore dichiara in proposito un consumo ottimizzato di 23 Watt, circa il 40% in meno rispetto alla media dei 27 pollici.

Il prodotto si presenta come una soluzione general-purpose, adatta tanto al segmento consumer quanto alla piccola-media impresa.

La risoluzione è la classica Full-HD 1920×1080, che su questa diagonale si traduce in un pixel pitch piuttosto elevato e in un'area utile di lavoro non superiore a quella di molti modelli da 23 o 24 pollici. Non si tratta quindi del monitor migliore per il CAD o la progettazione, ma con un tempo medio di risposta GtG di 3 ms (grazie alla tecnologia di overdrive ClearMotiv II) pare essere più che adatto al gaming e all'intrattenimento in genere.

Completa la connettività in ingresso, che prevede porte HDMI, DVI e VGA.

Il monitor integra una coppia di diffusori stereo e vanta un dato di contrasto statico particolarmente elevato per un monitor di questa categoria: ben 1200:1.

Più ordinario, ma comunque sovrabbondante, il dato di luminosità massima pari a 300 Cd/mq.