Vigor GK50 Low Profile, tastiera gaming MSI con switch Kailh

MSI ha presentato la nuova tastiera meccanica gaming Vigor GK50 Low Profile con switch Kailh.

Avatar di Vittorio Rienzo

a cura di Vittorio Rienzo

MSI ha presentato una nuova tastiera gaming, la Vigor GK50 Low Profile. Si tratta di una tastiera meccanica con layout completo a 104 tasti (quindi inclusiva di tastierino numerico), la cui particolarità sono gli switch.

È infatti la prima tastiera di MSI a montare switch meccanici low profile, decisamente più sottili rispetto agli switch ai quali ormai i produttori ci hanno abituati sulle tastiere meccaniche, ma che non rinunciano al feeling tradizionale dei prodotti di questo tipo.

Gli switch in questione sono i Kailh low profile, e non i classici Cherry, che presentano alcune differenze per quanto riguarda corsa e peso di attivazione, ma rimangono garantite le 50 milioni di pressioni così come per i diretti concorrenti. Viene mantenuta anche l’illuminazione RGB per key (personalizzabile per ogni singolo tasto) grazie ad un LED RGB posto nella parte superiore dell’interruttore.

A tal proposito infatti, la tastiera sarà compatibile con il software MSI Dragon Center, che permetterà oltre alla personalizzazione dell’illuminazione, la sincronizzazione con gli altri accessori o componenti hardware marcati MSI.

Le altre caratteristiche invece sono quelle tipiche a cui ormai MSI ci ha abituato, con un connettore USB 2.0 placcato oro ed N-key rollover con antighosting su tutti i tasti. Mancano purtroppo all'appello tasti macro e multimediali dedicati, quest'ultimi sostituiti con la combo del tasto FN+tasti funzione.

Attualmente MSI non ha ancora fornito la disponibilità della tastiera, che avrà un prezzo di listino di 99,90 euro e sarà distribuita con layout italiano.