Tom's Hardware Italia
Memorie

Viper Steel Series, DDR4 ad alta velocità per portatili gaming

Viper Gaming (Patriot) ha presentato le Viper Steel Series, nuove memorie SO-DIMM DDR4 destinate ai portatili gaming. Frequenze fino a 3000 MHz e capacità fino a 16 GB.

Viper Gaming, il marchio di Patriot dedicato ai videogiocatori, ha annunciato una nuova linea di memorie DDR4 SO-DIMM, le Viper Steel Series (brand già usato per le comuni DIMM), con velocità fino a 3000 MHz e capacità di 8 o 16 GB.

Queste memorie per portatili gaming, ma anche per piattaforme mini-ITX come la ASRock X299E-ITX/ac, sono testate a mano e garantite per la massima compatibilità con le più recenti piattaforme Intel ed AMD.

Per ottenere tutto questo Viper Gaming ha usato per la produzione di queste memorie un PCB a dieci strati e componenti di alta qualità. Inoltre, secondo l’azienda, non ci sono problemi di surriscaldamento, anche grazie al processo di selezione dei chip di memoria.

Le Viper Steel Series sono completamente compatibili con i profili XMP 2.0 di Intel che permettono di impostare facilmente le migliori frequenze e i timing più bassi anche agli utenti meno esperti, in modo del tutto automatico.

Come scritto in apertura, le Viper Steel Series sono disponibili nei tagli da 8 e 16 GB con velocità variabili da 2400 a 3000 MHz, e sono accompagnate da una garanzia a vita limitata. Al momento non ci sono informazioni sui prezzi.