Vista crack: l'hacker non è mai in vacanza

In queste festività nuovi exploit per Windows Vista: aggirato il countdown per l'attivazione

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

È proprio vero che la mente umana è un pozzo senza fondo di conoscenza. Quello che ci colpisce è come in quattro e quattr'otto gli hackers abbiano più volte bucato le difese di Windows Vista, la roccaforte inespugnabile di Microsoft.

Windows Vista e Office 2007: primi crack

Microsoft stoppa le "frankenbuild" di Vista

Nonostante al momento l'azienda abbia ribattuto colpo su colpo - anche sulle "frankenbuild", sebbene la partita sia ancora aperta - ci sono alcune novità che ci spiegano quali siano le tecniche utilizzate per bucare il sistema operativo.

Secondo quanto riportato da Engadget, gli hackers hanno sfruttato un nuovo exploit, che permette di estendere il tempo di valutazione di Windows Vista 32 bit a un periodo illimitato. Il crack "TimeStop Vista" non fa altro che intervenire sul countdown delegato all'attivazione, impostato su 30 giorni - 43.200 minuti. Insomma sarete in modalità "trial" costantemente, tuttavia con le piene funzionalità dell'OS, che soltanto alla fine dei 30 giorni passa in "reduced functionality mode".

Per Microsoft queste festività sono state d'intenso lavoro, altro che regali e scorpacciate. Babbo Natale è andato in ferie, i pacchetti li hanno portati tutti gli hackers.