Vista e problemi wireless: un hotfix preliminare

Microsoft ha rilasciato un hotfix non pubblico per Windows Vista che riguarda alcune problematiche con il collegamento senza fili.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha rilasciato un articolo Knowledge Base in cui si parla di un problema con le reti senza fili (wireless) e il suo nuovo sistema operativo Windows Vista. In questo articolo la casa di Redmond descrive cinque sintomi che, se riscontrati, sono la prova del problema.

Al momento non è stato rilasciato nessun hotfix pubblico, sebbene a Redmond qualcosa di pronto sia già disponibile: Microsoft ha infatti deciso che il problema sarà risolto definitivamente solamente con il primo Service Pack per Vista, sebbene abbia messo a disposizione degli utenti un form per scaricare il fix preliminare.

Consigliamo solamente a chi ha problemi con la rete wireless ed è affetto dai sintomi riportati di richiedere il fix preliminare, mentre tutti gli altri utenti dovrebbero attendere il Service Pack 1 dove sicuramente ci sarà una versione dell'hotfix più stabile, testata e sgravata da possibili problemi di sicurezza.