Vista Service Pack 2, ma non per gli italiani

Disponibile il Service Pack 2 per Windows Vista.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Mentre tutti aspettano Windows 7, Windows Vista continua ad essere il prodotto di riferimento per Microsoft, o XP per chi si compra un netbook. Oggi Windows Vista riceve il suo secondo Service Pack, disponibile in versione installabile per sistemi operativi 32 e 64 bit. L'aggiornamento è valido anche per Windows Server 2008, ed arriva più o meno in linea con i tempi previsti.

L'aggiornamento odierno può essere scaricato e installato manualmente, ma è disponibile nelle cinque lingue principali (inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo), escludendo quindi l'italiano. Anche se non ci sono comunicazioni ufficiali, è ragionevole supporre che  la versione in italiano sarà disponibile più avanti.

Tra le novità ricordiamo Windows Search 4.0, che dovrebbe consentire una maggiore velocità di ricerca dei file; supporto Bluetooth 2.1; supporto nativo per la masterizzazione su Blu-Ray; Windows Connect Now (WCN), che semplificherà la configurazione Wi-Fi, e il nuovo strumento di protezione, WAT.

SP2 per Microsof Windows Vista 32-bit

SP2 per Microsof Windows Vista 64-bit