Vodafone impacchetta il Samsung NC10

Vodafone lancia un pacchetto dati con mini-pc, a basso costo

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone è convinta che le offerte di connettività UMTS possano avvantaggiarsi del successo dei netbook e dei mini-pc. Ecco quindi comparire a listino l'apprezzato Samsung NC10. I clienti Vodafone d'ora in poi potranno acquistarlo per 479 euro, oppure a 39 euro al mese godere di un speciale pacchetto all-inclusive. In dettaglio, si tratta di un contratto della durata di 24 mesi che dà diritto a 300 ore di navigazione al mese – per un massimo di 10 ore al giorno.

"Il MiniPc Vodafone è un concreto esempio di come le aziende di TLC possano avvicinare le persone alle tecnologie e a internet. Prodotti come questo, che integrano un piccolo computer con ottime prestazioni e la connessione alle rete tramite banda larga mobile, Adsl e wi-fi sono oggi disponibili con offerte che ne permettono ampia diffusione", ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Vodafone Italia Paolo Bertoluzzo .

"Con questa offerta vogliamo consentire a tutti i nostri clienti, esperti di tecnologia e no, di avere un pc ed accedere ad internet ovunque siano in modo semplice e conveniente. Lo sviluppo di questi prodotti dimostra come anche le strategie di mercato possano aumentare la diffusione di servizi e tecnologie che contribuiscono a chiudere il digital divide sociale".

A conferma di questo intento l'estrema facilità di configurazione del portatile, che dispone di un vano specifico per la SIM. Insomma, tutto è pronto all'immediato uso.

Non mancano offerte dedicate a professionisti e aziende, rispettivamente pari a 39 euro (300 ore o 600 MB mensili) e 59 euro al mese (traffico dati illimitato).