Vodafone porta Internet nei paesini, dimenticati

I 2.373 cittadini di Verzino (KR) potranno disporre di connettività HSDPA

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone ha reso felici gli utenti Internet di un piccolo centro calabrese, ma probabilmente intristito la maggioranza degli italiani. Sapere che il comune di Verzino, in provincia di Crotone, dispone di una copertura HSDPA da 7.2 megabit al secondo è avvilente. Se da una parte è lodevole la scelta di Vodafone di coprire ogni mese un paese senza ADSL, dall'altra il destino del 12% degli utenti italiani (senza broadband) sembra essere legato ai voleri della dea bendata.

"In un territorio come quello del Mezzogiorno, dove oggi più che mai il rilancio economico dipende anche dall' innovazione tecnologica iniziative come quella di Vodafone non possono che esser accolte con grande apprezzamento", ha dichiarato il Coordinatore Provinciale del PDL, Senatore Giuseppe Esposito.

"Lo sviluppo economico nella nostra Provincia è strettamente legato alla capacità di attuare politiche evolute, ed il punto di partenza è quello di garantire ad aziende e cittadini, strumenti in grado di competere con le altre realtà commerciali presenti nelle provincie più a nord del nostro Paese. Questo progetto segna una tappa importante nella direzione di superare il Divario Digitale in cui versa la Calabria tutta ( > 20% rispetto alla media Italia, nel medio periodo) e assume, in quest'ottica, una valenza strategica", ha aggiunto il neo eletto Presidente Stanislao Zurlo (PdL).

I 2.373 cittadini di Verzino ringraziano.

News correlate

Vodafone Station, un successo per il bilancio 2008

Tim e Vodafone, clienti in fuga entro il 2013