Tiscali Voce Flat

Il voice-over-IP è comodo e conveniente: forse è arrivato il momento di comprendere quali siano alcune fra le offerte più interessanti.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Tiscali Voce Flat

Per aderire ai servizi VoIP di Tiscali bisogna disporre della copertura della Rete Tiscali. In caso contrario si può accedere a tariffazioni agevolate o offerte flat ma senza l'opportunità di sganciarsi dal proprio carrier telefonico principale (Telecom Italia). Disporre della piena copertura Tiscali vuol dire avere a che fare con un unico provider che fornisce servizi di accesso broadband e telefonia.

Vi sono vari tipi di profili telefonici: Free (a consumo); Forfait (600 minuti a 9,95 euro al mese); Flat (19 euro al mese). In tutti i casi bisogna disporre di un qualsiasi accesso ADSL Flat e del modem voce Tiscali – a noleggio per 5 euro al mese. Il modem deve essere sempre acceso e collegato al doppino telefonico. Il telefono va poi connesso alla porta "Phone" del modem. Tutte le chiamate sono sempre gratuite se effettuate verso utenti Tiscali.

L'ultima offerta all-in-one si chiama Tiscali Tandem, e con un abbonamento da 39,95 euro al mese si ha diritto ad un accesso al Web da 8 Mega e le chiamate nazionali illimitate.