Stampanti

Volete il Pip Boy di Fallout 4? Stampatelo in 3D da soli!

La Pip Boy Edition di Fallout 4 ha fatto registrare il tutto esaurito, ma dopotutto si sapeva che sarebbe stata un'edizione limitata, destinata ai fan più incalliti della saga e ai collezionisti.

E tutti gli appassionati che non sono riusciti ad acquistare questa versione del gioco, e dunque a mettere le mani sulla replica ufficiale del Pip Boy? Niente paura, basta stamparlo in 3D!

SAM 3077

Per farlo dovete ringraziare Yvo de Haas di Ytec3D, che ha creato il design e ha messo a disposizione gli schemi, pronti da scaricare e stampare.

A differenza del Pip Boy di Bethesda questa versione sarà disponibile in tre diverse misure, anche se per ora si può stampare soltanto la "Phone Edition", che sfrutta i moderni smartphone e la companion app che Bethesda pubblicherà insieme al gioco.

SAM 3023

La "Accurate Edition", che dovrebbe rispecchiare le dimensioni del Pip Boy dei videogiochi, sarà disponibile in un secondo momento. Scordatevi tuttavia d'inserire il vostro smartphone in questa versione del PipBoy; dovrete armeggiare con un Raspberry Pi, schermi LCD e persino lettori di cassette!

Per consultare la lista completa dei componenti da stampare per il vostro Pip Boy 3000 Mark IV potete cliccare sul sito web Ytec3D. La guida all'assemblaggio sarà disponibile a breve.

Se volete segnalare stampanti, progetti e altro legato al mondo della stampa 3D per questa nostra rubrica potete mandare una mail a roberto.caccia@tomshw.it.