Schede Grafiche

Vuoi usare due RX Vega in CrossFire? Ecco i driver giusti

AMD ha pubblicato i nuovi driver Radeon Software 17.9.2 che permettono di usare le schede video Radeon RX Vega in modalità multi-GPU (mGPU).

In questo modo è possibile sfruttare la potenza di due RX Vega 56 o RX Vega 64 per ottenere performance superiori e divertirsi con i propri videogiochi a una risoluzione più alta e con un livello ancora maggiore di dettagli.

Leggi anche: Test Radeon Vega RX 64 8GB – Test Radeon RX Vega 56 8GB

mgpu vega

"L'impatto di questo aggiornamento sulle performance è notevole" spiega AMD, "i test condotti dai nostri Performance Labs (visibili nella slide qui sopra, ndr) hanno registrato performance dell'80% superiori con il Radeon Software 17.9.2 e due Radeon RX Vega 64 in modalità mGPU con giochi come Far Cry Primal, Metro Last Night Redux, Sniper Elite 4 e and The Witcher 3: Wild Hunt".

Da segnalare che AMD non spiega a quale risoluzione e dettagli siano fatti questi test e che, al momento in cui scriviamo, i driver non siano ancora disponibili – lo saranno comunque a breve. Inoltre è interessante notare come AMD parli di supporto a due sole schede: forse l'azienda di Sunnyvale ha deciso di seguire Nvidia, che non supporta più configurazioni 3-way e 4-way SLI. 


MSI Radeon RX Vega 56 MSI Radeon RX Vega 56



Sapphire Radeon RX Vega 56 Sapphire Radeon RX Vega 56